Regali di Natale: meglio Fifa 15 o PES 15?

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 05-12-2014 6:21

Fifa 15

Pes 2015 e Fifa 15 è il dilemma che in questi giorni prima di Natale sta ossessionando tutti coloro che mano i simulatori di calcio e che si trovano a dover prendere una decisione su quale regalo ricevere o farsi in occasione di Natale. Allora quale acquistare tra i due giochi di calcio più famosi al mondo del mondo dei videogames?

Per Natale è meglio Fifa 15 o PES 2015

Fifa 15 si da battaglia come ogni anno, oramai, con il gioco di calcio sviluppato da Konami Pes nella versione 15. Negli ultimi anni con l’arrivo delle console di ultima generazione PES non è riuscito a reggere il carico di lavoro mentre la casa produttrice Electronics Art con il suo Fifa è riuscita a tirare fuori il meglio di se. Un paio di anni fa era Fifa, il gioco canadese, a dover essere criticato per la scarsa qualità e prestazioni ma ore le cose sembrano essersi invertite. Il nuovo PES 2015 si ritrova ad oggi a nascondere un gap non indifferente nei confronti del suo diretto rivale.

Fifa 15 con l’uscita del suo nuovo gioco sembra aver raggiunto la maturità. Ottima la resa grafica dei giocatori ma anche dei campi di calcio, realismo nei movimenti e nella fisica del gioco che lascia a bocca aperta anche i più scettici grande anche il comparto tattico che fa la differenza. Uno dei punti di forza maggiori del nuovo Fifa è senza ombra di dubbio l’intelligenza artificiale.

Un passo importante è stato fatto anche da Pes. Il gioco realizzato da Konami quest’anno è stato commercializzato con molte novità ma ancora non basta per consentirgli di essere paragonato al gioco canadese. In un anno non si poteva di certo recuperare tutto questo terreno perso ma il gap è stato notevolmente ridotto, le azioni di gioco si sono fluidificate e l’intelligenza artificiale è nettamente cambiata.

Pes 2015 e le sue grandi novità, ma Fifa 15 è ancora superiore

Su cosa puntare? Fifa 15 è ancora il top per chi sta cercando un simulatore calcistico di alto livello ma PES 2015 non delude e si mostra un ottimo videogame con grandi possibilità di crescita. Ad oggi per chi ha sempre puntato Pes e continuerà ad acquistarlo sarà sicuramente soddisfatto ma per chi non sa cosa fare consigliamo Fifa 15, il gioco di EA offrirà più coinvolgimento e realismo. Voi quale preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato