Sony ha annunciato di essere soddisfatta delle vendite che ha fatto la PSVITA in soli 2 giorni di commercializzazione nel paese del sol levante.
La console ha venduto bene 321.407 unità, anche se non è riuscita a raggiungere il Nintendo 3DS con 371.326 unità vendute nei primi giorni di lancio. La nuova PSVITA giungerà in Europa a partire dal 22 Febbraio 2012 in due differenti versioni. La prima al costo di 249.99€ proporrà una console con connessione Wifi,la seconda invece sarà dotata anche del modulo 3G.
Per coloro che non conoscono le specifiche tecniche :
- Touch screen
- 2 Stick analogici
- Superficie touch posteriore
- Accelerometro
- Supporto realtà aumentata
- Giochi in formato schedina
- Grafica HD
- Moduli Wifi e 3G
A distanza di pochi giorni dal lancio pare che un gruppo di hacker o meglio un coder in particolare di nome tock4 sia riuscito ad avviare il primo homebrew “HELLO WORLD” , famoso hack utilizzato su numerose console per testare il livello di sicurezza.Come reagirà Sony di fronte a questa minaccia? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Vi ricordiamo che tra i titoli che saranno disponibili dal giorno di lancio troviamo il nuovo Uncharted, Zero Gravity, Modnation Racer portable 2 e molti altri ancora.