New Xbox Experience 2 e la qualità dei filmati

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 20-12-2011 10:26

Di recente, Microsoft ha ufficialmente rilasciato la nuova dashboard per Xbox360 chiamata New Xbox Experience 2 o meglio Twist Control.

A causa del nuovo aggiornamento, la qualità dei filmati riprodotti dalla console è inferiore rispetto a quella della vecchia dashboard sia per quanto riguarda i filmati generici che i cutscene nei giochi, questo perchè vi sono alcune limitazioni ai livelli di colore RGB. A confermare quanto detto ci pensano i colleghi di Digital Foundry che attraverso delle analisi hanno potuto individuare il problema.

Il noto team ha confrontato 2 filmati, uno presente su vecchia dashboard e l’altro sulla nuova dashboard, e a quanto pare oltre alla limitazione citata pare che per cause sconosciute, in fase di decoding la qualità dell’immagine in movimento appare più deteriorata e sporca.Nonostante il problema sia stato segnalato a Microsoft durante la fase di beta testing, non è comunque riuscita a risolverlo prima del lancio ufficiale. Ciò non toglie che sia al lavoro su un aggiornamento per risolvere il problema, non ci resta che attendere, vi ricordiamo che per qualsiasi altro problema che riscontrate con la dashboard, il supporto tecnico è lieto di accogliere le vostre richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato