[Recensione] Yakuza 3

Anche se in Giappone questo mese uscirà Yakuza 4 e in Europa Yakuza 3 abbia deciso di recensirvi il terzo capitolo visto che non tutti comprendono la lingua giapponese e non hanno avuto modo di giocarlo  l’anno scorso. Ovviamente non mancherà anche una recensione di Yakuza 4 dopo l’uscita in Giappone.

In Yakuza 3 riprenderete le vicende narrate in Yakuza 2 tralasciando Yakuza Kenzan , capitolo della serie dedicato al Giappone Feudale e disponibile solo nella terra del sol levante. L’ambientazione di questo terzo capitolo è la Tokyo attuale , avrete di fronte una città notturna illuminata dalle varie insegne giapponesi dei negozi , caotica con numerosi abitanti che andranno in giro per le strade e ovviamente abitata da loschi individui che avranno il compito di bloccarvi l’accesso in alcune zone o semplicemente di attaccare briga con voi.

Anche se vi sono diverse armi disponibili quella principale sarà il vostro corpo infatti visto che Ryo appartiene alla famosa Yakuza è dotato di tecniche di combattimento classiche giapponesi. Potrete mettere K.O gli avversari con solo pochi pugni ovviamente sempre se il nemico che vi troverete di fronte sarà debole. Avrete a disposizione numerose quest che potrete decidere di completare o meno , non incideranno molto con la storia principale percui se volete ottenere fama , denaro e altro non vi resta che completare anche la piu piccola richiesta altrimenti procedete con la storia principale.

Nel corso del gioco dovrete affrontare diversi Boss Mafiosi che controllano le fazioni di Tokyo , anche la polizia non sarà amichevole con voi infatti avvolte per raggiungere determinate zone dovrete utilizzare la mappa per studiarvi il percorso migliore.La grafica e il sonoro vi porteranno in quello che è il Giappone  tuttora, se non siete mai stati nel paese del sol levante grazie alla serie di Yakuza potrete gioire nell’andare in giro per la città fedelmente riprodotta a fare shopping o a cercare di leggere le insegne se state studiando la lingua orientale. Un esperienza unica che nessun altro gioco vi potrà dare. Se amate il Giappone con tutte le sue caratteristiche vi consigliamo di acquistare ogni singolo titolo della serie.

Gameplay : 9.5
Grafica 10.0
Sonoro : 10.0
Longevità : 9.5

Voto Finale 9.8