Recensione Need For Speed Carbon PS2

Pubblicato da: StripperCT- il: 28-11-2008 19:16 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

EA Games rinnova il suo titolo di corse clandestine e tuning. Need For Speed è tornato, più spettacolare che mai.

Need For Speed Carbon si presenta come sequel di Most Wanted. Inizierete con la vostra amata BMW che malauguratamente verrà distrutta durante un inseguimento (giusto giusto…). Proseguendo nella trama scoprirete antefatti della vostra “vita clandestina” ancora sconosciuti per farla pagare a chi di dovuto…

La storia avrà un peso abbastanza importante, e la trama si dipanerà attraverso numerosi video, ben articolati tra loro, che donano maggiore spessore a un gioco dalla base molto solida.

Ottima grafica e controllo

Comparto tecnico

Come grafica questo prodotto si inserisce nella fascia medio, medio-alta dei giochi Old Gen. L’effetto Blur è ben implementato con la sensazione di velocità, il livello di definizione è alto e non ci sono particolari casi di “sgranatura” delle Texture. Problemino che si fa sentire in alcuni sporadici casi è il Pop Up, che di tanto in tanto farà “sparire il terreno”. Nulla che intacchi però lo splendore grafico di Carbon.

In ambito sonoro, NFS Carbon non è niente male, ma non riesce a convincere appieno…Il rombo dei motori è buono ma non eccelso, così come gli effetti ambientali. Caso a parte per il doppiaggio, interamente in Italiano e di alta qualità, sia nella registrazione che nella espressività di ogni singolo personaggio.

Il gameplay è solido e ben congeniato. Arcade ma non eccessivo come il rivale Midnight Club 3, Carbon riesce a divertire appassionati e non solo.

Nuove opzioni…

Le novità non sono molte, ma sono tutte decisamente interessanti…Le possibilità di tuning sono molteplici. Potrete scegliere kit interi o singoli pezzi, quest’ultimi persino modificabili.

Altra grossa novità è rappresentata dalla nostra squadra. Avanzando nella carriera, potrete assoldare tre tipi diversi di gregari: gli Stopper, che bloccheranno i vostri avversari per permettervi una felice fuga, gli apripista vi daranno preziosa scia per seminare gli avversari e infine gli scout, che perlustreranno la pista per segnalarvi possibili scorciatoie. I primi gregari non saranno molto efficaci, e andranno progredendo via via…

Belle auto in quel di Carbon…

Divertimento in compagnia e non solo

La longevità del tamarro titolo EA Games si attesta nella norma dei Racing Games. Le ore di gioco non sono molte, ma dense di divertimento e adrenalina pura. Inoltre sono presenti diverse sfide da completare per riceve pezzi, vinili e auto Bonus.

Oltre le consuete modalità in single, storia e arcade, sono pure presenti modalità Multiplayer Offline, mentre l’Online è stato previsto solo per le versioni PS3 e Xbox 360.

Commento

Need For Speed Carbon si presenta come un titolo nel complesso buono, se non ottimo, grazie a un comparto tecnico curato e una buona longevità. Il Gameplay è ben strutturato e solido. Chi si aspetta un gioco divertente, lungo e ben strutturato, troverà in questo nuovo NFS un gioco di qualità ottima.

Ottimo videogame…

Voti

Grafica: 8.5

Sonoro: 8

Giocabilità: 8.5

Longevità: 8.5

Totale: 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato