Recensione : Home

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-12-2008 10:53 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Home il nuovo servizio creato da Sony per Playstation 3 è appena sbarcato nella versione pubblica ma sempre beta per tutti pochi giorni fa e Gamerbrain l’ha recensito per voi.

Home è una sorta di SECOND LIFE servizio dove è possibile comunicare con persone in tutto il mondo.
Una volta eseguita l’installazione e avviato il servizio dovremo creare il nostro personaggio , potremo scegliere la muscolatura e modificarla a nostro piacimento sia per ogni parte del viso che per il fisico , farlo alto , basso , grasso , magro e cosi via dicendo. Una volta selezionato il tutto dovremo passare a vestirlo con gli abiti presenti che purtroppo non sono molti.

Dopo aver creato il personaggio ci ritroveremo in un appartamento vicino al porto isolato da tutti , in poche parole è la nostra casa , il punto di partenza dove nessuno puo accedervi senza invito. Nella casa troveremo mobili di diverso genere posizionati in un certo modo ma non temete perchè potrete sposare o eliminare gli oggetti presenti o cambiare carta da parati. Divertitevi come potete e una volta pronti andate accanto alla porta per scendere in piazza.

In Home qualsiasi posto che visitate per accedervi dovrete scaricarlo , potrete farlo anche in tray , mettete a scaricare la piazza e nel frattempo godetevi il panora o sedetevi a meditare, una volta completato il download teletrasportatevi in piazza.

La piazza di HOME

La piazza è luogo principale per incontrare molte persone da tutto il globo , è divisa in diverse parti è una sorta di portale principale dove potrete accedere ad altri luoghi come accade nei videogame.
Troverete il Bowling , Il Cinema , Il Centro Commerciale e ovviamente la vostra casa al porto.
Al centro della mappa c’è un piccolo fiume che scorre con dei tavoli dove potrete giocare a dama o scacchi con amici. Sparso in giro per la piazza troverete cartelloni di giochi PSP o PS3 e dei monitor dove verranno trasmessi dei filmati tra cui le persone amano mettersi a ballare davanti al monitor dello spot PSP uscito da poco in TV per via della canzone molto ritmata. Finito il tour nella piazza dirigiramoci al Bowling.

Il Bowling di HOME

Una volta entrati dovrete delle piste da Bowling in fondo davanti a voi sulla sinistra e destra la sala videogiochi sempre in fondo e ai lati dell’entrata ci sono tavoli da biliardo. Scegliete il gioco che più vi pare e divertitevi con gli amici. Nel gioco di Echronome potrete vincere addirittura il suo completo se stabilite un buon punteggio.

Il cinema di HOME

Nel cinema a 2 piani potrete scegliere la sala dove visionare il trailer dei film in uscita. Ci sono diverse sale dove avverranno le proiezioni e dove ovviamente potrete incontrare gente a discutere sul film davanti al poster o alle entrate dei vari locali.

Il centro commerciale di HOME

In questo luogo vi sono diversi negozi , dai negozi di arredamento a negozi sugli abiti , sulla musica che per ora non contengono prodotti e negozi dove vendono degli appartamenti.
Purtroppo ogni cosa che vedete nei negozi si paga e il minimo da spendere è di 75centesimi. Il Centro Commerciale è a 2 piani e dispone dei tavoli dove potrete giocare a scacchi con gli amici.

In conclusione ci becchiamo su HOME e attendiamo il rilascio di nuovi luoghi da visitare , anche se per collegarci ci si mette un po visto il numero di errori di rete una volta connessi vale la pena aver speso tanto tempo, un consiglio è di munirvi di una tastiera USB Logitech e di un auricolare per parlare mantenendo premuto L2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato