[Recensione] Hokuto No Ken

Il mitico Kenshiro è approdato su Xbox360 e PS3 in Giappone e noi di Gamerbrain siamo pronti per recensirlo , vi ricordiamo che l’uscita sul territorio Europeo è prevista per questa estate.

Se amate il cartone animato del famoso Kenshiro non vi resta che acquistare questo fantastico titolo che rimane fedele alla serie animata. In Hokuto No Ken vestiamo i panni di Ken Shiro che avrà il compito di salvare la sua amata dalle mani dei nemici. Non mancheranno colpi di scena e le famose combo del cartone animato. I paesaggi variano da edifici a deserti fino ad arrivare a delle città , la tipologia di gioco è simile a quella di Dynasty Warriors ma non aspettatevi di vedere tantissimi nemici sullo schermo.

Kenshiro potrà saltare , correre , dare pugni , calci ed effettuare delle combo , alcune fin da subito altre dovrete attendere che la barra del mana si carichi e ci doni 1 slot per effettuare una ultra finish , che potrà risultare molto utile durante i Boss , sia per spezzare la guardia che per provocare danni. Ogni livello sarà dotato di 1 o 2 Boss che non saranno impegnativi anche se dovremo proccuparci non solo di lui ma vi saranno tantissimi nemici che ci attacceranno tutti insieme. Il personaggio principale è dotato anche di attacchi a lunga distanza , potremo caricare un attacco e lanciarlo per far volare i nemici ovviamente più saremo vicini e maggiore sarà il danno inflitto.

Ogni nemico dispone di una barra della salute in alto per darci modo di capire quando sta per tirare le quoia , stessa cosa per i Boss che dispongono di una lunga salute in basso sullo schermo divisa in parti , tutti i Boss sono dotati di uno scudo che potrà essere rotto temporaneamente con delle combo di forza maggiore rispetto agli attacchi normali. Quando finiamo un livello otteremo il trofeo o l’obiettivo per aver sconfitto il nemico principale e potremo potenziarci scegliendo di migliorare la quantità di salute , di mana , la velocità di rigenerazione , la forza , la velocità del personaggio , le combo e cosi via dicendo.

Durante i livelli inoltre sopratutto durante lo scontro con i Boss avremo a disposizione degli oggetti dello scenario da distruggere per recuperare energia , denaro e mana. Perlustrare bene i livelli è un fattore da non tralasciare. Parlando della grafica i personaggi sono modellati molto bene anche se i paesaggi non sono il massimo gli sviluppatori hanno deciso di introdurre la possibilità di distruggere quasi ogni cosa dello scenario , ad esempio con un pugno o calcio avremo modo di distruggere un palo e prenderlo per utilizzarlo come arma sui malcapitati nemici di turno. Il sonoro è ottimo , anche parlando dal punto di vista delle voci dei personaggi sopratutto durante le ultrafinish , se avete visto il cartone sapete a cosa alludo.

La longevità è abbastanza buona , dovrete completare tanti livelli e affrontare tutti i famosi nemici visti nell’Anime , avvolte vi capiterà di giocare un livello lungo altre volte di lunghezza mediocre ma in totale avremo una longevità che varia dalle 10 alle 15h se giocate veloci , ovviamente se perlustrate il tempo di gioco aumenterà. In conclusione vi consigliamo l’acquisto del prodotto dal Giappone se comprendete la lingua JAP e avete una PS3 visto che la console supporta i giochi di altre nazionalità o di attendere l’arrivo in Europa se avete una Xbox360.

Gameplay : 8.0
Sonoro : 7.0
Grafica : 6.5
Longevità : 8.5

Voto Finale : 7.5