Recensione : Flower

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-02-2009 12:23 Aggiornato il: 03-09-2015 11:20

Oggi Gamerbrain vi recensiona un fantastico gioco uscito sullo store PS3 in esclusiva Sony nel quale vi catapulterà in un mondo tranquillo e deserto dove dovrete guidare un petalo di fiore lungo distese di erba , deserti ,città abbandonate e farle rivivere e farla ritornare al loro splendore.

In Flower bisognerà scuotere il controller PS3 per muovere il petalo e mantenere premuto X per utilizzare il vento , nei livelli dovremo raccogliere i vari fiori che incontreremo e farli sbocciare per dare via al paesaggio abbandonato e isolato. La musica del gioco è interamente fatta al pianoforte e avvolte ti fà distaccare dalla realtà e ti fà trasmettere la sensazione di trovarti in quelle lande desolate dove l’unico suono che si ode è il rumore del vento che infrange le foglie degli alberi.

Ogni livello è composto da un filmato che mostra un vaso con una piantina su una finestra e il nostro scopo sarà proprio quello di far sbocciare la pianta facendo il livello con il petalo della pianta precedente e far sbocciare il fiore in questione alla fine del livello. Il gioco ha una grafica in HD molto curata in tutti i particolari , non vi sono cali di frame o modellazioni mediocri , i prati , le piante , tutto quello che vi circonda è talmente vero che vi farà liberare dai pensieri brutti che avete o dai problemi.

Con Flower potrete distaccarvi dalla realtà e rilassarvi in lunghe distese fiorite dove non vi sono nemici , persone , animali ma solo la natura. Un gioco consigliato a tutte le età anche se molti preferiscono gli sparatutto ma se volete rilassarvi e staccare la spina dalla realtà Flower è quello che fa per voi.

Gli unici comando utilizzati sono appunto X per il vento e il movimento del SìxAxis per muovere i vari petali tutti insieme. Sì parte con un petalo e man mano che si fanno sbocciare gli altri fiori si aggiunge un petalo alla scia e sarà l’insieme di questi petali che daranno vita al fiore.

In alcuni livelli come la città abbandonata ci saranno pericoli come la corrente ma che non vi elimineranno ma vi impediranno di sbloccare appunto il trofeo che dice di completare il livello senza essere colpiti da queste scosse quindi di arrivare integri in città.

Vola con le ali del vento , scuoti il controller e sperimenta la gioia.

Gameplay : 9
Sonoro : 9
Longevità : 7

Voto Finale : 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato