[Recensione] Dofus


Dofus è un nuovo fantastico MMORPG che sta prendendo piede sulla rete a un ritmo incessante. Attualmente vi sono ben 25 milioni di giocatori online, se volete immergervi in un fantastico mondo fantasy online allora siete venuti nel posto giusto.

Per prima cosa bisognerà  recarsi sul sito ufficiale , eseguire la registrazione e scaricare il client sul vostro PC , installarlo , avviarlo e loggarvi con i vostri dati per cominciare a giocare. Il primo passo da fare è la crezione del personaggio che andrete ad utilizzare , volete essere un mago ? un guerriero ? cattivo ? buono ? solo a voi spetta deciderlo ! Una volta scelta la classe verrete catapultati nel tutorial che vi insegnerà  i comandi di base per adattarvi a ogni tipo di situazione. Sullo schermo avrete a disposizione diverse icone ognuna con una propria funzione.

Inizialmente potrà  risultarvi difficile ma con il tempo capirete tutto , come in ogni gioco che si rispetti anche qui potrete creare una gilda o entrare a far parte di una esistente , aggiungere alla lista amici i giocatori che troverete in giro per il mondo di gioco e chattare con loro in qualsiasi momento. Non aspettatevi di trovare 25 milioni di giocatori in un particolare luogo perchè altrimenti il chaos è assicurato , il team ha diviso il gioco in server e in continenti.

Dofus dispone di 7 continenti , 30 dongioni e 10 città  da visitare per un totale di 1000 diversi nemici da eliminare. Avrete modo di combattere i nemici affianco ai vostri amici grazie alla collaborazione di gruppo per un max di 8 persone. Se volete cavalcare un drago potrete farlo , basterà  far crescere un cucciolo fino a quando non diverrà  grande. Se invece avete bisogno di denaro extra , basterà  svolgere dei lavori che si dividono in :

*   5 mestieri di raccolta per ottenere le risorse (minatore, pescatore, taglialegna…)
*   17 mestieri di creazione di oggetti (Forgiatore di spade, panettiere, sarto…).

Puoi vendere la tua creazione al mercato o ai giocatori online per guadagnare denaro extra. Il livello max che potrai raggiungere con il tuo personaggio per quanto riguarda l’esperienza è 200 !  Entrate anche voi in questo fantastico mondo e che la vostra storia si tramuti in leggenda !

www.dofus.com/it