[Recensione] DarkSiders

DarkSìders capolavoro in uscita su Xbox360 e PS3 venerdi 8 è stato completato da noi di Gamerbrain e siamo qui per recensirlo, se volete avere un parere prima di acquistarlo non vi resta che leggere questa recensione.

In DarkSìders vestiremo i panni di uno dei 4 cavalieri dell’Apocalisse in questo caso Guerra che avrà il compito di riportare l’ordine sulla terra dopo la confusione scatenata da parte delle forze del male in anticipo rispetto al vero tempo dell’Apocalisse. Il cavaliere avrà a disposizione numerose abilità , armi ,combo e quanto altro ancora per farsi strada in un pianeta Terra che è diventato un campo di battaglia tra le forze del bene e del male. Guerra è stato chiamato in anticipo rispetto ai tempi previsti infatti i suoi 3 fratelli non saranno presenti nel gioco. Il mondo di gioco è molto vasto non è a livelli come siamo abituati a giochi tipo Bayonetta o Devil May Cry , non sono presenti tempi di caricamento e questo è un fattore molto importante , all’inizio del gioco per spostarsi da una zona all’altra della mappa dovremo camminare ma successivamente sbloccheremo dei teletrasporti che ci permetteranno di muoverci rapidamente da un area all’altra.

Nelle varie ambientazioni che compongono il gioco troveremo oltre ai nemici di ogni genere (Angeli , Demoni ecc) anche dei forzieri divisi in diverse categorie. Ci sono i forzieri che contengono Mana , quelli con Energia vitale e infine quelli che possono contenere pezzi di talismano del mana , dell’energia o abilità speciali. Il nostro compito sarà quello di aprire tutti i forzieri per potenziare Guerra al massimo , avere tutte le abilità da poter applicare alle nostre armi. La domanda nasce spontanea. Ma è presente un negozio dove acquistare abilità , armi e molto altro ancora ? Come ogni gioco che si rispetti la risposta è affermativa , all’inizio della storia faremo la conoscenza di un mercante demone che ci venderà armi , abilità , potenziamenti , cura , mana e quanto altro ancora. Per acquistarli dovremo barattare con lui offrendogli delle Anime che otteremo nel gioco aprendo forzieri , distruggendo le cose o uccidendo i nemici.

Come ho dichiarato precedentemente non vi saranno livelli ma sezioni della mappa , luoghi che visiteremo e rivisiteremo all’infinito visto che dovremo passarci piu volte. I Boss principali sono 4 che si trovano sparsi per il mondo di gioco , ognuno di essi è situato in un lato opposto della mappa e per accederci dovremo prima completare il suo regno. Una volta eliminati tutti e 4 i Boss principali potremo accedere agli ultimi 2 con i loro rispettivo regno.

DarkSìders offre circa 16h di gioco calcolando il tempo che impiegate a fare i livelli a esplorarli e sopratutto se lo completate a livello Apocalittico. Quando eliminate i nemici compariranno sulla testa il simbolo del pulsante da premere cosa che dovrà essere fatta anche nei Boss per eseguire una fatality e dargli il colpo di grazia.  Come ogni cavaliere dell’Apocalisse che si rispetti Guerra sarà dotato del suo destriero ma non subito infatti dovremo sbloccarlo e questo avverà durante il corso del gioco , una volta sbloccato potremo utilizzarlo in qualsiasi momento ovviamente nei luogi accessibili per muoverci rapidamente , eliminare nemici con un solo colpo e affrontare alcuni tipi di Boss.

Se amate giochi con demoni , angeli , potenziamenti e altro DarkSìders è il gioco che fà per voi, vi lascerà incollati allo schermo per giornate intere visto i numerosi potenziamenti disponibili e il tempo da impiegare per acquistarli tutti.

Longevità : 9
Gameplay 9
Grafica 7
Sonoro : 7.5

Voto Finale : 8.5