Ratatouille per PSP recensione e trucchi

Pubblicato da: Luca M.- il: 06-11-2007 4:36

Distribuito sotto etichetta THQ, il videogioco Ratatouille per Playstation Portable è  la trasposizione videoludica dell'ultima fatica cinematografica Disney Pixar e ricalca il simpaticissimo topo di casa Disney.

Il gioco si rifà alla trama del film, aprendosi in un livello iniziale, ambientato in campagna, utilizzato come tutorial, passo necessario per capire come sono attuabili le varie mosse del protagonista.

E' solo un gioco di cucina o c’è anche comica avventura?

Ai comandi del saltellante Remy Linguinì, il protagonista, oltre che a scegliere quali ingredienti sono migliori per un determinato piatto bisognerà sopravvivere nella “giungla” della cucina parigina.

Il gioco prevede spericolate corse, passeggiate in equilibrio sui pali, rotolamenti su palloni, scontri con i nemici usando una potentissima arma: il cucchiaio di legno! E poi fiutare strade da seguire, ma soprattutto si dovrà usare le ratapulta per raggiungere posti impensati o comodi nascondigli.

Giunti a Parigi con Remy, dopo la fase iniziale di training, ci sarà un interscambio tra livelli di gioco ambientati nelle fogne ed altri in superficie, necessari per portare a termine i propri obiettivi.

Cosa molto simpatica del gioco Ratatouille è il fatto di avere una sequela di minigiochi che necessitano ogni volta della pressione del tasto che viene indicato sullo schermo: capiterà di dover scegliere gli ingredienti giusti per una data ricetta, o di aiutare i nostri amici che stanno fuggendo con delle vettovaglie. Molto bello il fatto che ogni minigioco è selezionabile dal menù principale e giocabile poi in singolo.

Durante l’avventura con il cuoco roditore più capace di Parigi, capiterà di imbattersi in piatti lasciati incustoditi e quando questo avviene il buon Remy si avvicina e si addormenta, tale situazione lo porta a sognare e questo fatto da il via ad una particolare modalità di gioco.

Iniziano così una serie di livelli in cui tutto è formato da frutta, lo schema di gioco non cambia ma sono veramente molto graziosi da esplorare e carini per le forme soprattutto.

 Ratatouille per Sony PSP , trucchi per sbloccare livelli.

Selezionare opzioni nel menù principale poi andare in extra ed infine in codici ed inserire:

saycheese: 9,999 Formaggio

anyonecancook: Tutte le ricette

gusteauvid: Tutti i video

itscake: Ristora salute

boingspawn: Formaggio Bouncy

skycan: Tutti i tipi di gorgonzola

pieceocake: Nemici facili

myhero: Nemici non causano danni

deepfryer: Nemici difficili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • psp trucchi ratatouille sganciare tutti i livelli