Rainbow Six Siege: Operazione Blood Orchid disponibile da oggi

Ubisoft annuncia ufficialmente che la nuova espansione di Rainbow Six Siege chiamata Operazione Blood Orchid, è ufficialmente disponibile da oggi su PS4, Xbox One e PC Windows. Il nuovo contenuto aggiunge una mappa ambientata nel Parco dei divertimenti in Cina, 3 operatori con le rispettive armi ed abilità e tante migliorie. I possessori del Season Pass possono accedere agli operatori da oggi, mentre tutti gli altri dal 12 Settembre utilizzando punti Fama o Crediti R6. 

Rainbow Six Siege ci porta in Cina con Blood Orchid

Operazione Blood Orchid aggiunge i nuovi operatori SDU (special Duties Unit) :

  • Ying: Siu Mei Lin è conosciuta come un operatore tutto fare. Dopo alcune missioni, ha deciso di entrare a far parte nel Team Rainbow, rappresentando l’unità Flying Tigers di Hong Kong. Dotata della T-95 LSW e dello shotgun SIX12 come armi primarie, sa come intervenire in zone densamente popolate con il suo gadget unico e non letale. Il suo dispositivo lumen è una nuova tipologia di granata stordente: quando esplode genera una serie di lampi accecanti e può essere ancorata alle superfici, lanciata come una granata o fatta rotolare.
  • Lesion: Liu Tze Long è noto per prendere seriamente il proprio lavoro e per dare il meglio in situazioni ad alto rischio. Dimostrando una calma non comune nel maneggiare sostanze altamente corrosive, è anche esperto nella bonifica delle mine. Equipaggiato con il shotgun SIX12 SD silenziato e il T-5 SMG, Lesion può gestire qualsiasi situazione con le sue mine Gu. Quando un nemico le attiva, queste mine iniettano una tossina che infligge danni immediati e ulteriori danni nel tempo, limitando la velocità di movimento fino a quando il veleno non viene rimosso. La dotazione iniziale è costituita da due mine Gu, il suo inventario aumenterà di una mina Gu ogni 35 secondi fino a raggiungere un massimo di sette mine.
  • Ela: Ela Bosak è l’ultima aggiunta e una delle reclute più giovani del Team Rainbow. Questa trentenne è membro dell’unità militare polacca GROM ed è dotata dello Scorpion EVO 3 A1 SMG e dello shotgun F0-12 come armi primarie. Ela è inoltre dotata della pistola RG15 con mirino laser, la prima con questo tipo di equipaggiamento. È conosciuta per la sua determinazione e la sua abilità sul campo. Le sue mine Grzmot adesive sono mine a concussione che colpiscono chiunque all’interno del raggio causando ridotta velocità di movimento, danni all’udito ed effetto stordente. L’abilità speciale di Ela è quella di attivare un’ultima mina a concussione quando gravemente ferita.

In occasione del lancio del nuovo contenuto, Ubisoft ha apportato notevoli migliorie al gioco attraverso correzioni varie ed un sistema di illuminazione sia per gli scenari che per gli operatori, riducendo i tempi di caricamento e la memoria utilizzata. Server nuovi e ottimizzazione della stabilità oltre l’eliminazione di dati superflui dal gioco.