Come volevasi dimostrare, Sony non è riuscita a bloccare la pirateria nonostante il rilascio di un nuovo Firmware e del blocco dei DNS che impediva l’accesso al PSN ai pirati.
Per questo motivo ha deciso con dispiacere di bannare gli utenti dal PSN, tutti coloro che utilizzano custom firmware, chiavette jailbreak o altri software pirati verranno espulsi in maniera permanente dal servizio PSN, a differenza di Microsoft, Sony ha deciso di dare una seconda possibilità ai pirati di ritornare sulla diritta via, infatti durante la giornata di ieri ha inviato una email di avviso che vi riportiamo di seguito, dove invita gli utenti che fanno uso di tali software illeciti a rimuoverli per poi tornare online.
A Coloro che non rispettano il regolamento e che continuano ad andare online con la modifica gli verrà impedito per sempre l’acceso al PSN.
Importante: Avviso per l’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM)
Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l’utilizzo di software non autorizzato o pirata.
L’uso di tali dispositivi o software viola i termini dell’Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta.
In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.
La invitiamo a terminare immediatamente l’utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.
La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.