PS5: Svelato il possibile Dual Shock 5

Nonostante manchi un anno alla commercializzazione della Playstation 5, la quale dovrebbe essere presentata nei primi mesi del 2020, c’è chi è riuscito a realizzare un render del Dual Shock 5, basandosi su un recente brevetto depositato da Sony. copriamo insieme le migliorie e differenze. 

PS5: Ecco il possibile Dual Shock 5

Il Dual Shock 5 sarà simile al Dual Shock 4 di PS4 come potete vedere dalla foto ma con delle lievi e importanti modifiche e migliorie. Prima di tutto il nuovo controller disporrà di grilletti più grandi e gli stick leggermente più piccoli.

Presenterà una porta USB ed un microfono mentre la barra luminosa è stata rimossa. I grilletti disporranno di una nuova vibrazione in grado di simulare il feeling dei differenti terreni sui quali camminerete nei giochi.

Anche il Touchpad è stato ridimensionato e reso più ampio, infine l’impugnatura è leggermente più grande.  E’ nuovamente presente la cassa audio da dove usciranno i suoni in specifici giochi ed i tasti Options e Share che potrebbero cambiare in funzionalità oltre che nome.

Ci sono buone probabilità che si tratti del controller finale anche se si ipotizzava della presenza di un touchscreen o di una sorta di proiettore. Non ci resta che attendere per scoprirlo.