PS5: Sony presenta il DualSense, il controller di nuova generazione

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-04-2020 0:30

Questa sera Sony sorprende tutti presentando ufficialmente il controller di nuova generazione, ossia il DualSense, il Dual Shock 5 di Playstation 5.

Sony annuncia il nuovo DualSense: Il controller di PS5

Il primo cambiamento riguarda nel nome, il quale abbandona il Dual Shock diventando Dual Sense. Altra novità osservabile ad occhi risiede nel design, il quale risulta più rotondo e maneggevole.

Sony afferma che il controller è stato pensato per offrire la massima comodità al giocatore con l’impugnatura. Il nome dello stesso deriva dalla presenza di feedback aptico sui grilletti, come la concorrenza, ossia Xbox Series X e Xbox One.

Il controller include un microfono utilizzabile al posto del tradizionale headset e funzionalità come il touchpad e la lightbar già presenti nel Dual Shock 4.

Ultima novità risiede nella presenza di un tasto Create che prende il posto dello Share e di cui per ora non si conoscono dettagli. La batteria dovrebbe essere interna e ricaricarsi con il cavo USB Type-C.

Decisamente originale la colorazione che da prevalenza al bianco per tutto il controller ad eccezione dei grilletti e stick analogici che restano neri, anche se pare che il controller verrà venduto in duplice versione.

Per ora non ci sono ulteriori dettagli da condividere, non ci resta che attendere per scoprire il design della console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato