PS5: Potenziamento per la ventola e supporto per gli SSD in arrivo?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-02-2021 8:50

Chi ha una PS5 sa che la console è piuttosto silenziosa, merito dell’egregio lavoro svolto da Sony nel realizzare un sistema di raffreddamento in grado di dissipare al meglio il calore. La silenziosità tuttavia potrebbe essere solo un lontano ricordo dall’estate, a seguire vi spieghiamo il perchè.

PS5 diventerà rumorosa?

In un recente post pubblicato su ResetEra, il giornalista giapponese Takashi Mochizuki ha affermato che nel corso dell’estate verrà rilasciato un nuovo Firmware per PS5, il quale oltre ad aggiungere il supporto per gli SSD M.2, migliorerà la ventola, in quanto la stessa avrà bisogno di maggiore potenza per dissipare al meglio una quantità più elevata di calore.

Sarà dunque possibile espandere la memoria per installare un numero maggiore di giochi, tuttavia il fatto che la ventola dovrà lavorare più sodo per evitare il surriscaldamento, porterà la console a risultare inevitabilmente più rumorosa. Naturalmente la notizia va presa con le pinze in attesa di cofnerme o smentite. Solo il supporto per gli SSD è veritiero, ma non ci è dato di sapere quando verrà implementato.

Se non avete ancora una PS5 vi consigliamo di tenere sotto controllo Amazon ed altri rivenditori, in quanto nuovi stock vengono resi disponibili nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato