PS5: La dashboard si mostra in un Video

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-10-2020 9:41

La dashboard di PS5 non è più un segreto, è stata ufficialmente svelata in un video, scopriamo insieme cosa offre.

Tutti i dettagli sulla dashboard di PS5

Partiamo subito con il design della nuova dashbord, la quale richiama molto lo stile utilizzato da Microsoft su Xbox Series X/S e Xbox One, le quali come sapete usano la stessa interfaccia.

La dashbaord di PS5 è piatta, minimale, moderna, elegante e chiara. Tra le novità troviamo una opzione che consente di limitare gli spoiler nella condivisione delle attività.

Sony ha introdotto una serie di schede Attività che consentono all’utente di rimanere aggiornato sulla progressione in un gioco, richiamabili tramite il Centro di Controllo.

Il Playstation Store non è più un’applicazione ma è integrato nel sistema operativo, ciò permette di velocizzare il caricamento dello stesso e la navigazione.

Come ultima ma di certo non meno importante novità vi è il Game Help, funzionalità riservata solo agli abbonati Playstation Plus, la quale permette di accedere a video tutorial su come completare degli obiettivi in un certo gioco, senza abbandonare lo stesso.

I giocatori hanno la possibilità di spostare il riquadro video in varie parti dello schermo, si tratta di una funzione il cui supporto dipende dai singoli sviluppatori. Vi ricordiamo che PS5 sarà disponibile dal 19 Novembre in Europa per chi l’ha prenotata.

A seguire la dashbaord in un video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato