PS5: Ecco quando vedremo i veri giochi nextgen

PS5 è finalmente disponbiile, per coloro che naturalmente sono riusciti ad acquistarla.

La domanda sorge spontanea, quando vedremo i veri giochi nextgen? Considerando che siamo appena ad un giorno dal lancio, è decisamente presto, tuttavia il presidente di Sony ha già fatto delle stime in una recente dichiarazione che vi riportiamo a seguire, in occasione di un intervista condotta da TAAS.

PS5: Quando arriveranno i giochi nextgen

Attualmente ci sono circa 114 milioni di giocatori su PS4, solo una parte di questi passerà subito a PS5, i restanti non lo faranno, almeno non subito. La community PS4 per noi è molto importante, per questo motivo continueremo a supportare la console fino al 2022.

La storia insegna che gli sviluppatori iniziano a padroneggiare i nuovi hardware nel terzo anno di vita, per questo probabilmente nel 2022 vedremo i veri giochi nextgen, proprio come è stato con PS4.

Una dichiaraizone che indubbiamente non lascia spazio all’immaginazione. I giocatori PS4 che ancora non hanno fatto il passaggio a PS5 per vari motivi sono numerosi, essendo che la PS5 ha iniziato il suo ciclo vitale ieri è presto per abbandonare la PS4, per questo motivo la maggior parte dei titoli verrà prodotta per entrambe le console, saranno poche le esclusive.

Miles Morales, Sackboy, Horizon 2, sono solo alcuni dei tanti e tanti giochi cross-gen, ci sono buone speranze per i possessori di una PS4 che anche God of War 2 e Ratchet & Clank lo siano.