PS5 e PS4 si aggiornano con un nuovo Firmware

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 24-03-2022 6:40

Nella giornata di ieri Sony ha reso disponibile un nuovo Firmware per PS5 e PS4, il quale aggiunge una manciata di novità, ma stando a quanto riportato in rete anche problemi per diversi videogiocatori, dunque prima di elencarvi le novità vi invitiamo ad attendere un FIX, anche se personalmente non li abbiamo riscontrati.

Le novità del nuovo Firmware PS5 e PS4

  • Possibilità di partecipare a party aperti e chiusi su entrambe le console
  • Migliorie e ottimizzazioni all’interfaccia dei giochi e scheda Trofei
  • Nuove opzioni di accessibilità tra cui l’audio mono per le cuffie
  • Modalità Scura per la PlayStation App, oltre la possibilità di cambiare il colore del tema e il supporto alle lingue finlandese, svedese, turco, greco, tailandese e cinese (tradizionale e semplificato).

Per quanto riguarda il supporto VRR dovrebbe essere presente nativamente nei futuri giochi, mentre quelli già disponibili verranno aggiornati dagli sviluppatori, anche se attivando l’apposita voce nelle impostazioni è possibile attivare il supporto in tutti i giochi seppure ciò significherebbe non avere garanzia del corretto funzionamento.

Si dice che alcuni dopo l’aggiornamento hanno riscontrato problemi nel collegamento del Dual Sense o Dual Shock4 alla console, oltre l’impossibilità di accedere a servizi online. Per questo motivo consigliamo di attendere un fix.

Non è tutto, a quanto pare per ora solo negli Stati Uniti è possibile usare comandi vocali tramite il microfono del Dual Sense, al fine di svolgere alcune operazioni. A seguire potete dare uno sguardo alla funzione in questione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato