PS4 e Xbox 720 in autunno a 300 euro?

Pubblicato da: alex- il: 14-01-2013 18:41

PS4 e Xbox 720 saranno in vendita in autunno al prezzo di 300 euro?
Il 2013 sarà l’anno del debutto della Xbox 720 e della PlayStation 4, le due console più attese, che dovranno in questo modo rispondere alla recente uscita di quella di casa Nintendo, la Wii U.

I gamers di tutto il pianeta sono in trepidante attesa, ma ancora non è stato comunicato il periodo di debutto nè dalla Sony né dalla Microsoft.

Nel frattempo alcuni analisti hanno provato a dare una risposta alle tante domande che i giocatori si stanno facendo: andiamo a scoprire tutte le novità al riguardo.

Iniziamo da Baird Equity Research che ha rivelato che le nuove console avranno un costo compreso dai 350 ai 400 dollari (max 300 euro): questa previsione deriva dal fatto che hanno avuto a che fare direttamente con le società coinvolte nello sviluppo di videogiochi proprio nel corso del recente CES 2013, e quindi ritengono che questi saranno i prezzi al quale saranno immesse sul mercato.

In pratica il prezzo di 399 dollari per la Xbox 720 sarebbe identico a quello di Xbox 360, ma di molto inferiore ai due modelli PlayStation 3 che nel 2006 furono commercializzati al prezzo di 499 e 599 dollari.

Secondo l’analista Colin Sebastian le nuove console Sony e Microsoft saranno rivelate al prossimo E3.

Sebastian in una nota agli investitori rende noto di aspettarsi  un periodo di uscita per le due console ben definito: il mese di ottobre per PlayStation 4 e quello di novembre per Xbox 720.

E per quanto riguarda Nintendo e la sua Wii U?:

“Nintendo dovrebbe preoccuparsi di allargare l’utenza oltre ai suoi più “accesi sostenitori”: questa in sintesi il senso delle parole pronunciate dal noto analista con riferimento al nuovo device della Nintendo.