Prossima grafica di Uncharted impossibile su PS3

Pubblicato da: Atomix- il: 18-10-2011 11:24

Parlando del terzo capitolo di Uncharted, il direttore del gioco Justin Richmond ha rivelato che gran parte del lavoro fatto tra aggiornamenti e ottimizzazione del codice, è rimasto ‘dietro le quinte e inutilizzato’ , e che per i giochi futuri sulla PS3 seguirà la stessa prassi.

Uncharted 3 non è solo un aggiornamento incrementale. Sono stati fatti molti cambiamenti e un sacco di cose sono state aggiunte, ma graficamente parlando si avranno sempre le stesse qualità di Uncharted 1 e 2. Il balzo in avanti delle caratteristiche grafiche si vedrà nella prossima generazione di console e non nell’attuale Playstation 3.

Richmond ha aggiunto che tra Uncharted 2 e il  3 il salto di qualità grafica è quasi impercettibile. Ci sono sempre dei modi per migliorare le cose, modi in cui possiamo tirare fuori il meglio come ottimizzazioni cambiando animazioni streaming, aggiungendo più poligoni sullo schermo, ecc. Ma tale balzo è impossibile farlo sull’attuale Playstation 3 nella quale già con Uncharted 2 si è quasi raggiunto il limite. Dopo Uncharted 1 avevano capito che c’era ancora tanta potenza da sfruttare è così infatti poi è stato fatto.

Il fatto che molte software-house possano dare di più nello sviluppo dei giochi rispetto alle attuali console sul mercato non può far altro che dare un ulteriore spinta all’arrivo della nuova generazione di console, la quale speriamo arrivi il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato