Problemi con la versione PC di Batman Arkham Knight

Il cavaliere oscuro torna nei negozi a partire da oggi con l’ultima avventura, stiamo parlando di Arkham Knight. Se la versione per console non presenta particolari problemi non possiamo dire lo stesso per quella PC.

batman arkham knight

Batman vola basso su PC con Arkham Knight

Coloro che hanno acquistato la versione PC del gioco hanno riscontrato numerosi problemi tra cui cali di frame esagerati o addirittura bloccati sui 30. Durante la guida della Batmobile o le planate si sono verificati cali fino a 10 fps, questo è dovuto a causa di una cattiva ottimizzazione generale del gioco da renderlo poco fluido anche su configurazioni di fascia alta con schede video GTX 980 o Titan X, figuriamoci sulle schede meno performanti.

I problemi maggiori pare che siano presenti su schede AMD con frame che scendono addirittura sui 3 rendendo il gioco un vero disastro. Warner Bros e Rocksteady non hanno commentato la situazione ma sicuramente c’è da aspettarci qualche patch nelle prossime ore o almeno si spera. Le novità non finiscono qui, pare che il gioco disponga del sistema di protezione DENUVO (lo stesso adottato in Lords of Shadow, Fifa 15, Battlefield Hardline ed altri giochi) che rendono il gioco “non avviabile” per i pirati.

Pare che il team di sviluppo abbia dedicato le sue attenzioni più a impedire ai pirati di lanciare il gioco disonestamente che offrire una buona ottimizzazione ai giocatori PC. Se non avete ancora acquistato il gioco vi invitiamo ad attendere che la software house risolva i problemi, sempre se volete giocare come si deve. In tale occasione sono stati aggiornati i requisiti minimi di sistema che vi riportiamo di seguito:

  • Sistema operativo: Win 7 SP1, Win 8.1 (sistema operativo da 64-bit)
  • Processore: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
  • 6 GB di RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB di memoria minima) | AMD Radeon HD 7950 (3 GB di memoria minima)
  • DirectX 11
  • Richiesta connessione a banda larga
  • 45 GB di spazio libero su hard disk

Se non disponete delle specifiche indicate potete anche scordarvi di lanciare il gioco! Per consultare gli altri requisiti vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.