Primi dettagli per il nuovo Tomb Raider !

Sull’ultimo numero della rivista americana Game Informer dedicata ai videogiochi, sono stati svelati i primi dettagli per il nuovo Tomb Raider, attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Square-Enix.

Il nuovo capitolo dedicato a Lara Croft, l’avventuriera per eccellenza, sarà ambientato cronologicamente parlando, prima del primo titolo, una sorta di prologo, dove vestiremo i panni di una Lara giovane e inesperta alle prese con un naufragio, infatti dopo una tempesta, approderà su un isola misteriosa.

A soli 21 anni dovrà contare solo sulle proprie forze per sopravvivere, nel corso dell’avventura incontrerà indigeni, sopravvissuti al naufragio e molti altri pericoli. A differenza dei precedessori, sarà molto violento, sia nel gameplay che nella morte della protagonista, uno degli esempi che il team di sviluppo ha fatto è che vedremo morire Lara nei modi più crudeli come ad esempio pugnalata da un assassino, sfracellata da una maceria e molto altro ancora.

Le armi a disposizioni da quello che abbiamo potuto ammirare negli scan sono un fucile, una pistola e un arco. Il sistema di mira automatico è stato eliminato per far posto a un sistema libero, introdotto il tanto amato free roaming, che ci permetterà di scegliere il percorso desiderato per raggiungere l’obiettivo. Nel corso della storia troveremo delle basi dove potremo prelevare rifornimenti o semplicemente teletrasportarci da una locazione a un altra in stile Assassin’s Creed Brotherood.

Al momento non conosciamo le piattaforme che ospiteranno il titolo o il periodo di uscita per cui non ci resta che attendere.