Primi dettagli per Assassin’s Creed III

Attraverso l’ultimo numero della rivista Game Informer, siamo venuti a conoscenza dei primi dettagli del terzo capitolo della serie di Assassin’s Creed che questa volta sarà ambientato durante la Rivoluzione Americana.

  • Il protagonista del gioco si chiamerà Connor, rivivremo la sua infanzia sul fronte americano, cresciuto con i Mohawk dovremo combattere i colonialisti che hanno bruciato il loro villaggio
  •  I giocatori potranno saltare ed arrampicarsi su alberi oltre che sulle montagne
  • Il motore grafico utilizzato nel gioco è il potente Anvil Engine 2.0 
  • Connor potrà utilizzare 2 armi contemporaneamente : Il tomahawk e il pugnale
  • Eliminata la possibilità di bloccare la figura del nemico per eseguire attacchi mirati
  • Difesa e attacco attribuiti ad un solo pulsante
  • Possibilità di utilizzare gli scudi umani come in Gears of War 3
  • Introdotti i colpi one shot kill della pistola azionabili con il pulsante Y
  • Introdotta un nuovo tipo di telecamera che gestirà le azioni rendendole più cinematiche
  • Introdotto un nuovo sistema di corsa che permetterà non solo di fuggire dai nemici ma anche di eseguire scatti per uccidere i nemici in fuga
  • Possibilità di salire sui carri per evitare gli ostacoli
  • Possibilità di saltare attraverso finestre
  • Maggiore fluidità e libertà di movimento
  • Animazioni completamente inedite per il protagonista del gioco
  • Nuovo sistema di combattimento
  • Il gioco narrerà le vicende di George Washington, Benjamin Franklin, ed infine Charles Lee
  • Il gioco sarà ambientato tra il 1753 e il 1783 a Boston e New York
  • Mappa di gioco grande quasi il doppio di Brotherood
  • Possibilità di cacciare e uccidere la fauna locale
  • Connor dispone di una lama celata
  • Una delle caratteristiche molto interessanti del gioco, risiede nella possibilità di vedere un area desertica, abbandonata e distrutta dopo una battaglia
  • Introdotte le 4 stagioni
  • Durante l’inverno i soldati si sposteranno lentamente e grazie alla glaciazione dei fiumi potremo raggiungere zone che prima erano inaccessibili
  •  Ci saranno gilde e gruppi, se riusciremo a fargli sposare la nostra causa potremo ricevere informazioni per il completamente delle missioni
  • Introdotta una nuova moneta per tutti gli scambi commerciali
  • Nuovo sistema per la gestione delle proprietà e degli elementi di Desmond
  • Nuovo sistema per l’Animus che giunge alla versione 3.0
  • Ritorna la sincronizzazione completa
  • Ogni missione avrà dei checkpoint e degli obiettivi secondari
  • Posibilità di guadagnare esperienza infinita per riempire ogni volta la barra di sincronizzazione
  • Presente il sistema di reclutamento degli assassini molto simile a quello visto in Brotherood
  • Possibilità di utilizzare il viaggio veloce per spostarsi sulla mappa più rapidamente
  • Nuovo sistema per il livello di notarietà che sarà però molto più indulgente
  • La modalità tower defense o difesa dei covi vista in Revelations è stata eliminata
  • Possibilità di migliorare le corazze e gli abiti di Connor
  • Città e villaggi più dettagliati
  • Attualmente il gioco vanta di circa 2 ore e mezzo di filmati
  • Gioco in fase di sviluppo da molto tempo
  • Uscita prevista per il 30 Ottobre 2012