PositronX lascerà l’accesso Anticipato il 29 Ottobre

Lo sviluppatore videoludico Scorpius Games è lieto di annunciare che il suo sparatutto in prima persona PositronX lascerà l’accesso anticipato e sarà disponibile nella sua versione finale su Steam dal 29 ottobre, al prezzo di £17.99 / $19.99 / 19,99 € con uno sconto del 10%. PositronX offre combattimenti frenetici e strategici, oltre a meccaniche di alterazione dello spazio e del tempo creative, una grafica dettagliata e la possibilità di rinascere dalle proprie ceneri come una fenice, mentre i giocatori combatteranno per farsi largo attraverso una serie di nuovi livelli generati algoritmicamente. 



PositronX lascia l’accesso anticipato con moltissimi nuovi contenuti aggiuntivi: ai tre stage attuali ne sarà aggiunto uno nuovo. Inoltre, tre nuovi personaggi si uniranno a quelli già presenti: Quark, un silenzioso ma letale assassino, Neutron, un devastatore in grado di infliggere molti danni, e Graviton, un maestro del tempo. Anche l’arsenale a propria disposizione è stato aumentato con due nuove armi con cui annientare i nemici: la Core gun e la Time gun. Armi che saranno sicuramente utili, oltre a molto altro, quando ti ritroverai faccia a faccia con il gigantesco boss finale del gioco, The Machina.

In PositronX, i livelli sono generati algoritmicamente da una serie di basi predefinite per ogni partita e la morte è permanente! Ciò significa che non ci sarà alcuna memoria ambientale ad assisterti, poiché dovrai affrontare ogni volta un dungeon completamente nuovo. Tuttavia con ogni morte, risorgerai ancora più forte, grazie a molti nuovi bottini e impianti a tua disposizione. Tali impianti garantiranno alcune speciali capacità in grado di volgere ogni scontro a fuoco a tuo favore in vari modi, come alterando il tempo e lo spazio, evocando dei servitori in tuo aiuto, riducendo le tue dimensioni, creando delle esche e molti altri. Oltre a essere in grado di correre sulle pareti per sorprendere i propri avversari, i giocatori potranno rallentare, bloccare o far tornare indietro il tempo, librarsi sopra ai propri nemici, usare la telecinesi per fermare i proiettili in volo prima di rimandarli ai loro avversari e persino teletrasportarsi attraverso vasti spazi in un istante.

Scegli tra sette diversi personaggi giocabili, ognuno dotato di specifiche abilità ed equipaggiamenti con una vasta scorta di armi, tutte potenziabili, mentre ti fai strada in ogni stage con una forza brutale. Le meccaniche di movimento e lo stile industriale rètro di PositronX completano la perfetta combinazione di un gameplay tipico di uno sparatutto degli anni ’90, come Quake 2 e Descent, con una progettazione roguelite dando vita a un’esperienza estremamente avvincente e rigiocabile. 
 
”Grazie ai preziosi feedback dei giocatori, PositronX ha sfruttato l’accesso anticipato per migliorare la sua esperienza di gioco e diventare il miglior sparatutto in prima persona possibile”, ha dichiarato il team di Scorpius. “Proprio come nel gioco, PositronX ne è uscito più forte di prima e non vediamo l’ora che i giocatori possano provare la versione completa in tutta la sua gloria.”