Portal 2 annunciato e dettagli rilasciati !

Tempo fà era stato annunciato in maniera non ufficiale lo sviluppo di Portal 2, oggi non solo è avvenuto in maniera ufficiale ma sono stati rilasciati anche i primi dettagli.

Il team di sviluppo ha dichiarato che il primo titolo non era un vero e proprio gioco ma un prototipo per vedere come rendeva l’idea , visto che ha ottenuto successo hanno deciso di realizzarne un seguito che sia un vero e proprio gioco. La storia si ambienterà cronologicamente a 100 anni dal primo e dovremo vedercela con un nuovo nemico chiamato GlaDOS.

La protagonista del gioco sarà ancora una volta Chell , non vi sono stati ne miglioramenti ne peggioramenti alla portal gun che rimarrà fedele al primo capitolo, è stata introdotta la modalità co-op per la storia che non intaccherà quella principale infatti sarà presente una solo per il multiplayer dove potremo controllare 2 robot.

I portali fattore principale del gioco non ci serviranno solo  per spostarci da un luogo a un altro ma anche per utilizzare condotti d’aria e molti altri oggetti che ci seviranno per proseguire in alcuni punti del gioco. Sono state aggiunte sostanze liquie e cubi riflettenti.

L’uscita è prevista per questo autunno su PC,Xbox360 e Mac Os.