Pokèmon Cristallo torna sul Nintendo 3DS

Nintendo ha ufficialmente annunciato, che a partire dal 26 Gennaio 2018, sarà disponibile su Nintendo 3DS, anche Pokèmon Cristallo, il primo titolo della serie a includere la selezione del personaggio in versione maschile o femminile. 

Pokèmon Cristallo arriva su 3DS

Il gioco sarà compatibile con la Banca Pokèmon, servizio a pagamento che permette il trasferimento di alcuni Pokèmon tra i vari giochi, utilizzabili anche in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

In questa nuova versione di Pokémon Cristallo, c’è la possibilità di incontrare il mitico Pokémon leggendario Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo Celebi poteva essere ottenuto solamente utilizzando un accessorio.

 

Come accaduto per Pokèmon Oro e Argento, anche Cristallo sfrutterà la funzionalità Wireless della console per la condivisione o lo scambio, Battaglie in Link e cosi via dicendo. Con la funzione Tempo capsula i giocatori possono scambiare le creature provenienti da Rosso, Blu, Giallo disponibili su eShop

In concomitanza con il lancio di Cristallo, è prevista una versione esclusiva del New Nintendo 2DS XL a tema Pikachu, con scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore Nintendo 3DS incluso nella confezione.