Playstation 4 : Design, supporti, costi e dichiarazioni!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-02-2013 9:37 Aggiornato il: 31-08-2015 15:37

Come sapete, qualche giorno fa, Sony, in occasione del Meeting 2013, ha ufficialmente annunciato la nuova Playstation 4 ed oggi noi di gamerbrain vogliamo svelarvi il suo design….. scherziamo, ma vogliamo condividere con voi delle dichiarazioni molto interessanti.

La prima in assoluto è che la PS4 purtroppo non supporterà il Dual Shock della PS3, mentre il MOVE potrà essere utilizzato, questo è quanto ha affermato Sony, molto probabilmente perchè il dual shock PS3 non è dotato della medesima tecnologia del Move e del Dual Shock 4.

Una scelta azzardata ma commerciale, in questo modo, i giocatori e consumatori, sono costretti ad acquistare un secondo dual shock 4 per giocare in 2. Continuando con le affermazioni e dichiarazioni, Sony sostiene che su PS4 non bloccherà il mercato degli usati non direttamente, ma le software house, potrebbero adottare nei loro titoli dei sistemi anti-usato. In pratica tale scelta non dipenderà da Sony stessa ma dalle case produttrici di giochi.

Per quanto riguarda un eventuale Regionlock, Sony non si è sbottonata, ma considerando che non ha mai attuato una politica simile, potrebbe esserci la possibilità anche su PS4 di poter avviare giochi di importazione, a differenza di Microsoft e Nintendo che con Xbox360, 3DS e WiiU hanno deciso di bloccare il mercato internazionale. Il costo e il design, le domande più frequenti tra i giocatori. Quale è il vero design della console? e quanto costerà? Sony non ha voluto far trapelare questi 2 importanti dettagli ma si è limitata ad affermare che la scatola ben presto sarà rivelata a tutti. E’ in plastica, e non è triangolare o rotonda, questo ci fa pensare che potrebbe avere un design rettangolare o quadrato, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Per quanto riguarda il costo, secondo delle voci dovrebbe aggirarsi sui 499 euro e sarà disponibile in USA per fine anno e in Europa molto probabilmente a partire dal 2014. Sony ha affermato che si sta impegnando per permettere a tutti, europei inclusi, di poter acquistare e giocare alla PS4 il prima possibile.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? A voi i commenti!