PlayStation Vita: Le scarse vendite in Giappone non preoccupano Sony

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-01-2012 11:13

Le vendite della nuova console mobile di casa Sony, “PSVITA“nella prima settimana di lancio in Giappone, sono state un vero successo, si parla di circa 325.000 unità.

Dalla seconda settimana invece vi è stato un calo a 72.500 unità per poi arrivare a 40 mila nella terza e quarta settimana. Manca circa 1 mese al lancio Europeo della console, Sony ha annunciato di non essere minimamente preoccupata anzi il direttore del marketing John Koller sulle pagine di Gamespot ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Coloro che hanno acquistato la console si stanno divertendo nel verso senso della parola, il livello di soddisfazione degli acquirenti è molto alto, considerando che siamo ancora all’inizio. Il nostro obiettivo o meglio che quello che abbiamo voluto fare è di evitare gli errori del passato fatti con la PS3, PSP e cosi via dicendo, ovvero lanciare una console sul  mercato con tanti giochi per poi non avere nulla da proporre ai videogiocatori per 3 o 4 mesi.

MLB, Mortal Kombat, Resistance, Little Big Planet, Call of Duty, e Assassin’s Creed, sono sono alcuni dei titoli che giungeranno su PSVITA nei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che il lancio della PSVITA in Italia è previsto per il 22 Febbraio al costo di 249€ versione Wifi e 299€ versione Wifi+3G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato