Playstation Network colpito e affondato: La dichiarazione di Sony

psn-offline

Nella giornata di ieri si è verificato un disservizio GLOBALE del Playstation Network il quale è rimasto offline per un qualche tempo. Oggi Sony rilascia delle dichiarazioni in merito all’accaduto.

Playstation Network OFFLINE: Non conosciamo la causa

Abbiamo risolto il problema tuttavia non abbiamo la più pallida idea di cosa abbia causato il crash dei server globalmente. Ci siamo mossi il più rapidamente possibile per permettere ai videogiocatori di tornare online con le proprie console.

La settimana scorsa il gruppo di hacker noto come LizardSquad aveva annunciato che avrebbe colpito nuovamente il settore videoludico. Al momento non si conoscono le cause, nonostante Sony abbia provveduto già a risolvere il problema nel giro di poco tempo. Trattandosi di una manutenzione su scala globale, quindi di un problema presente in tutto il mondo, Sony non ha perso tempo ma ha risolto l’inconveniente in pochissimo tempo.

Inutile dire che i server PSN sono rimasti offline sia per PS3 che PS4 e PSVITA. Avete riscontrato problemi nell’accesso alla rete Playstation? Cosa pensate che possa aver causato il crash dei server in tutto il mondo? Vi invitiamo a esporci le vostre considerazioni personali sull’accaduto.