Nuova PS4, un milione di console vendute in sole 24 ore

 

Nuova PS4, un milione di console vendute in sole 24 ore Il 28 Novembre 2013 si è svolto a Roma presso Castel Sant’Angelo l’evento dedicato alla presentazione ufficiale e al pre-lancio della nuova PS4.

Coloro che si sono recati all’evento hanno potuto assistere ad uno spettacolo a dir poco sensazionale, fatto di giochi di luce, proiezioni in 3D sulla facciata del castello e molto altro ancora. Ecco un video estratto dell’evento:

Per chi invece desidera godersi l’intero spettacolo di videomapping che si è svolto durante la serata, è possibile guardare anche il video della versione integrale dell’evento. Uno dei punti forti della nuova piattaforma di gioco risiede nelle caratteristiche del nuovo controller Dual Shock 4, innovativo quanto interessante ed originale, progettato per offrire comodità ai giocatori.

Il Dual Shock 4 è dotato di una superficie superiore touch che permette l’interazione con i titoli supportati, i classici tasti X, Quadrato, O e Triangolo, due stick analogici rivisti e perfezionati, la croce direzionale, i 4 dorsali ai quali siamo stati abituati per anni e due nuovi tasti che sostituiscono Start e Select. I tasti in questione prendono il nome di Share e Option. Il tasto share permette di condividere sui social network Facebook e Twitter, screenshot e video di gameplay realizzati durante le sessioni di gioco, il tasto option invece permette al giocatore di accedere alle impostazioni simile al funzionamento del vecchio Start.

Altre novità sempre legate al Dual Shock 4 riguardano la presenza di ben 9 assi, una luce frontale simile a quella del Move in grado di mutare il suo colore e il tasto con il logo di Sony PlayStation per l’accesso diretto alla dashboard della console durante l’esecuzione di app e giochi. Acquistando la console troverete nel bundle: un controller Dual Shock 4, cuffie mono, cavetteria e manuali, il tutto per un costo di 399 euro. Con PlayStation 4 il divertimento non ha fine! Entra nella nuova generazione!