In questi ultimi tre mesi, la casa produttrice Sony è riuscita a vendere la bellezza di 3.3 milioni di PlayStation 4, fin qui un dato che sicuramente fa contenta l’azienda.
Le vendite della PS4 continuano ad andare a gonfie vele
Nonostante questo, i risultati eccellenti di questa nuova console di ultima generazione, e le vendite ancora importanti della PS3, non sono riuscite a bloccare le perdite che sta avendo l’azienda giapponese, molto meno gravi rispetto a quanto fatto sapere dagli analisti. Da tre mesi a questa parte, Sony è riuscita ad avere nel complessivo un fatturato di circa 17 miliardi di dollari. Senza tirarla troppo alla lunga, durante lo stesso periodo del 2013, la divisione aveva fatto percepire una perdita di 23 milioni di dollari. I risultati non solo sono arrivati dai risultati importanti avuti dalla PS4, ma anche da 800 mila unità di PS3 vendute nello stesso periodo e il resto delle altre console targate Sony in commercio, ovvero PS Vita, PlayStation TV e PSP.
La PS4 nonostante negli ultimi tre mesi sta ha riscontrato delle piccole perdite in termini di vendite, è considerata la console migliore che si possa trovare in circolazione
Senza fare troppi giri di parole, per quanto riguarda il mondo dei videogames, la casa produttrice Sony non ha di certo problemi economici, da sottolineare come la PS4 al momento è considerata la miglior console in circolazione, da quando è uscita in commercio ha totalizzato la bellezza di 12 milioni di unità vendute.