Playstation 4 Breaking news

Pubblicato da: alex- il: 28-01-2013 19:39

Ultime news sulla attesa playstation 4: controller con touchpad capacitivo e molto altro.

Interessanti indiscrezioni sulla nuova e attesissima PlayStation 4 sono state diffuse dal blog “Kotaku”, che è riuscito ad entrare in possesso di un preziosissimo file dove risultano contenuti i kit di sviluppo della futura console di casa Sony.

E’ stato in primo luogo reso noto che i kit contengono 8GB di RAM, 2.2 GB di VRAM, una CPU 4x Dual-Core AMD64 e GPU AMD R10xx.

La nuova console della Sony sarà inoltre equipaggiata con un lettore Blu-Ray, un HDD con capienza di 160 GB, di 4 porte USB 3.0, supporto audio 5.1 e 7.1 e di 2 uscite ethernet.

Secondo quanto diffuso dal blog di Kotaku, la nuova playstation 4 supporterà, oltre al controller Sixaxis e il DualShock 3, un nuovo joypad, che è stato chiamato Orbis Development Tool.

Con  forme e tasti analoghi a quello degli attuali controller, il nuovo joypad sarà dotato di un touchpad capacitivo, analogo a quello presente sulla PlayStation Vita.

L’Orbis Development Tool si caratterizzerà per essere dotato di un sensore di movimento più preciso, mentre non sono stati confermati gli ultimi rumors in merito all’uso di sensori biometrici.

Un funzione prevista in arrivo sulla nuova Playstation 4 è inoltre quella dei login multipli e simultanei, ovvero potrete usare il vostro account personale anche quando sarete su una diversa Playstation rispetto alla vostra.

Confermata infine la presenza del nuovo pulsante Share, per condividere sui principali social network le attività effettuate nel corso delle vostre partite.

Ricordiamo che la nuova console della Sony è attesa per l’autunno di quest’anno. Rimaniamo in attesa di ulteriori news in merito.