Phil Spencer: Shenmue III è un obiettivo secondario

shenmue 3

Phil Spencer di Microsoft risponde con una dichiarazione, alle numerose richieste fatte da parte dei giocatori in merito allo sviluppo di Shenmue III per Xbox One.

Non si tratta di una priorità

Shenmue III seppur richiesto non è una priorità, ci stiamo occupando di altro al momento, il nostro obiettivo principale è quello di dedicarci alle esclusive interne, non credo che uno dei nostri studios si dedicherà al suo sviluppo.

A quanto pare la maledizione di Shenmue prosegue, sono già trascorsi 10 lunghi anni dal secondo capitolo ed altri ne passeranno prima di vedere Shenmue IIII, il quale dovrebbe o almeno si spera concludere le vicende di Ryo.

ATTENZIONE SPOILER

Il secondo capitolo finiva con Ryo all’interno di una grotta con una misteriosa fanciulla, nel momento esatto in cui scoprono su una parete la raffigurazione dei 2 grossi specchi magici (giocare al titolo per capire di cosa si tratta). La scritta Continua ancora oggi risuona nella mente dei giocatori e fans della saga, di coloro che da tempo oramai attendono l’annuncio.

Yu Suzuki tempo fa affermo di aver scritto la storia per almeno 9 capitoli di Shenmue, peccato sia fermo al 2, inoltre di recente ha espresso il desiderio di aprire una campagna su Kickstarter, non ci resta che attendere e sperare.