Phil Spencer ha rilasciato pochi attimo fa una nuova dichiarazione sulla Xbox One X che vogliamo condividere con voi, definendola una console solo per i più esigenti, tornando quindi su un argomento già trattato in passato
Phil Spencer: Xbox One X non è per tutti
Quando ho deciso di portare i giochi Xbox360 su Xbox One attraverso la retrocompatibilità, l’ho fatto perchè credo che alcuni dei quei giochi debbano avere l’occasione di essere giocati anche in questi tempi anche se i giocatori probabilmente non sono più disposti a spendere 60 dollari per un gioco che ha un inizio, uno svolgimento ed una fine, mi auguro che in futuro non arriveremo mai a questo punto.
Quando vedo Playstation 4 Pro vedo un possibile competitor per la Xbox One S ma di certo non può gareggiare con la Xbox One X è una console fatta per il vero 4K, basta guardare le specifiche. Xbox One X non è comparabile a nessuna console da gioco attualmente presente sul mercato, ma credo che possiamo fare di meglio per quanto riguarda i First Party.
Abbiamo due console Xbox One S a 249 dollari e per fine anno Xbox One X, la console più potente di sempre. La maggior parte delle unità che venderemo il prossimo anno saranno Xbox One S, non ho dubbi. Vi dico questo perchè la maggior parte delle persone vuole una console che faccia girare i titoli che vogliono giocare e divertirsi, la gente comunque vuole prendere un disco, inserirlo e giocare.
La Xbox One S vende di più perchè la gente non è interessata alla potenza della stessa. Xbox One X è una console pensata specificamente per il mercato PREMIUM, per i più esigenti che ricerca potenza. Se ci pensate è come il controller Elite, non è per tutti.
Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile sul mercato dal 7 Novembre ad un costo di 499 euro.