Phil Spencer al Magazine Edge ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi quest’oggi, riguardante le vendite della Xbox One in Europa rispetto alla concorrenza.
Phil Spencer: Il nostro obiettivo? Migliorare in Europa!
Dobbiamo migliorare in Europa. Guardando al globo mi accorgo che l’Europa è l’area nella quale dobbiamo concentrarci maggiormente. Sono emozionato all’idea di andare alla Gamescom ad agosto e di tenere li un’altra conferenza dove mostrare alcuni giochi che non abbiamo fatto vedere all’E3. Vedrete nuovi giochi e ovviamente qualcosa di già mostrato, vi assicuro che ci saranno Scalebound, Crackdown e Quantum Break.
Quando guardo alla Xbox One sono felice di dove siamo arrivati. Penso che il team stia facendo un ottimo lavoro con i giochi e con la piattaforma stessa. L’Europa è da tempo un territorio Playstation, Sony fa un grande lavoro in questo mercato già da diverso tempo, prima ancora che entrassimo in questo business, hanno guadagnato la fiducia dei player e riscuotono tutt’oggi il successo di un tempo. Sony fa molte cose positive e voglio assicurarmi che le nostre siano altrettanto intelligenti. Sono eccitato nel vedere Forza 6, Rise of the Tomb Raider (in esclusiva Xbox One per un’anno rispetto a PS4) e Sea of Thieves (il nuovo gioco Rare) in azione su Xbox One.
In altre parole Phil Spencer ha affermato che il mercato Europeo è difficile da conquistare perchè è un mercato al quale Sony lavora da molti e molti anni, prima ancora dell’entrata in commercio della Xbox. Riuscirà Microsoft a conquistare i giocatori europei a Colonia con le nuove esclusive previste tra la fine dell’anno e il 2016? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi invitiamo a restare in contatto con noi nella prima settimana di Agosto per tutte le novità provenienti dalla Gamescom 2015.