Phil Spencer: Dobbiamo impegnarci in Europa per contrastare PS4

Phil Spencer al Magazine Edge ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi quest’oggi, riguardante le vendite della Xbox One in Europa rispetto alla concorrenza.

phil spencer

Phil Spencer:  Il nostro obiettivo? Migliorare in Europa!

Dobbiamo migliorare in Europa. Guardando al globo mi accorgo che l’Europa è l’area nella quale dobbiamo concentrarci maggiormente. Sono emozionato all’idea di andare alla Gamescom ad agosto e di tenere li un’altra conferenza dove mostrare alcuni giochi che non abbiamo fatto vedere all’E3. Vedrete nuovi giochi e ovviamente qualcosa di già mostrato, vi assicuro che ci saranno Scalebound, Crackdown e Quantum Break.

Quando guardo alla Xbox One sono felice di dove siamo arrivati. Penso che il team stia facendo un ottimo lavoro con i giochi e con la piattaforma stessa. L’Europa è da tempo un territorio Playstation, Sony fa un grande lavoro in questo mercato già da diverso tempo, prima ancora che entrassimo in questo business, hanno guadagnato la fiducia dei player e riscuotono tutt’oggi il successo di un tempo. Sony fa molte cose positive e voglio assicurarmi che le nostre siano altrettanto intelligenti. Sono eccitato nel vedere Forza 6, Rise of the Tomb Raider (in esclusiva Xbox One per un’anno rispetto a PS4) e Sea of Thieves (il nuovo gioco Rare) in azione su Xbox One.

In altre parole Phil Spencer ha affermato che il mercato Europeo è difficile da conquistare perchè è un mercato al quale Sony lavora da molti e molti anni, prima ancora dell’entrata in commercio della Xbox. Riuscirà Microsoft a conquistare i giocatori europei a Colonia con le nuove esclusive previste tra la fine dell’anno e il 2016? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi invitiamo a restare in contatto con noi nella prima settimana di Agosto per tutte le novità provenienti dalla Gamescom 2015.