Phil Spencer dispiaciuto per i DRM e l’always online

phil-spencer-featured

Phil Spencer di Microsoft ha rilasciato in data odierna una dichiarazione nel quale sostiene di essere dispiaciuto per la questione dei DRM e dell’always online emersa lo scorso anno, in contemporanea con la presentazione della Xbox One. 

Cambiando il mondo

Credo nei motivi che portano l’azienda a creare determinati prodotti. Sono rimasto molto dispiaciuto per quanto è accaduto la scorsa estate con Xbox. Non siamo riusciti a comunicare i nostri intenti ai consumatori nel modo corretto, per questo motivo siamo stati costretti a fare dietro front su alcune nostre decisioni ritenute sbagliate, le abbiamo cambiate perchè non sono state recepite nel giusto modo. Questa azienda possiede le risorse necessarie per cambiare il mondo.

Queste sono state le parole di Phil il quale crede ancora fermamente nell’always online e nei DRM di cui si discuteva lo scorso anno. Microsoft a causa delle lamentele dei consumatori e per non vedere la propria console a marcire sugli scaffali dei negozi, si è vista costretta a fare dietrofront, abolendo in parte l’always online e i DRM.

C’è da dire che non ha del tutto abbandonato questa idea se prendiamo in considerazione TitanFall il quale necessita di una connessione costante e l’impossibilità di consultare gli obiettivi offline.