Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, in una recente dichiarazione su Twitter ha parlato della possibilità in futuro di vedere un crossover tra Halo e Gears of War in esclusiva Xbox One.
Phil Spencer: Un crossover epico per Xbox One
Sinceramente non so cosa ci riserverà il futuro, ma credo che l’idea di realizzare un crossover tra le due saghe Gears of War e Halo è abbastanza interessante. Probabilmente realizzare un progetto del genere significherebbe dover modificare il genere di queste serie.
Per coloro che non lo sanno, il crossover è quando si uniscono due o più titoli all’interno di un unico gioco. L’idea di Phil è quella di portare Master Chief nella serie Gears of War e allo stesso tempo i COG in Halo, due giochi totalmente differenti e non solo in genere ma anche in gameplay. Immaginate un Gears of War in prima persona o un Halo in terza persona (mi vengono i brividi solo a pensarlo e non è una cosa positiva).
Cosa ne pensate di questa possibilità? Che sia la fine per le due saghe? Per ora si tratta solo di una supposizione, un’idea buttata cosi o potrebbe anche trattarsi di una cosa intenzionale per vedere la reazione dei videogiocatori di fronte ad un titolo simile. Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi che a partire dalla fine di Dicembre fino alla metà di Gennaio, sarà disponibile la Beta di Halo 5 per coloro che hanno acquistato la Master Chief Collection.