Dite la verità, quanti di voi sognano una console modulare prodotta da Microsoft o Sony come le Steam Box? Phil Spencer in una recente dichiarazione ha affermato di essere totalmente contrario alla produzione di una Xbox modulare, ossia aggiornabile e potenziabile dal consumatore.
Xbox Modulare? No grazie!
Molti sono convinti che Project Scorpio consentirà ai consumatori di espanderne le caratteristiche e potenziarle aprendo la console e sostituendone i componenti, Phil Spencer con un recente Tweet ha voluto mettere i puntini sulle i come si suol dire, scopriamo insieme quali sono state le sue parole a riguardo:
Francamente non approvo l’idea di rendere una console modulare, sostituendone la componentistica per renderla più potente, non stiamo di certo parlando di un PC. Le console sono dispositivi differenti rispetto un computer, ognuno con i suoi punti di forza. Permettere ad un giocatore di aprire una console per potenziarne i componenti non rientra di certo nei nostri piani.
Una console è qualcosa di speciale, cioè la compri, colleghi al televisore e sei subito pronto per giocare, non c’è bisogno di alcun cacciavite o altre operazioni, per cui posso senza ombra di dubbio affermare che non abbiamo alcuna intenzione di inserire un cacciavite nella confezione!
In altre parole, Project Scoprio sarà decisamente potente rispetto l’attuale Xbox One e probabilmente PS4 PRO ma come tutte le altre console prodotte fino ad oggi non sarà modulare, ciò significa che tra qualche anno potremmo aspettarci una nuova console, se ricercate una potenza variabile potete sempre optare per un PC Desktop e sostituire i componenti ogni anno o mese.