Konami ha svelato ufficialmente la lista delle squadre di club e nazionali che saranno presenti nel nuovo PES 2015, includendo tra di esse per la prima volta nella saga, le seconde divisioni e i migliori team del brasile.
PES 2015: Tutti i dettagli sulle squadre
A partire dal dayone sarà disponibile un aggiornamento che introdurrà nel gioco nuovi elementi tra cui modalità dedicate per la UEFA Champions League e la UEFA Europea League, Copa Libertadores, l’Asian Champions League e tornei esclusivi dedicati alle squadre di club.
Per la prima volta in PES 2015 troverete la presenza delle seconde divisioni, la licenza completa del campionato spagnolo Liga Adelante e Ligue 2 francese., seconde divisioni inglesi ed italiane con l’inclusione dei nomi reali di tutti i giocatori. Le suddette squadre si aggiungono ai campionati ufficiali di prima divisione tra cui Eredivisie olandese, la Ligue 1 francese, La Liga spagnola e il campionato italiano. Tra le squadre confermate con licenza troviamo Bayern Monaco, FC Porto, il Benfica, Sporting SP e altre compagini come Anderlecht, Manchester United, Zenit San Pietroburgo, CSKA Mosca e Galatasaray.
L’aggiornamento che vi abbiamo accennato prima introdurrà anche 93 nuove tenute da gioco, gli scarpini Puma e Nike, 8 nuovi team su licenza come FK Partisan, Maccavi Tel Aviv e Sparta PRAGA, 6 squadre brasiliane (Santos, Internacional, Vasco da Gama, Vitoria, Criciuma, e Chapecoense) e 109 atleti. A dicembre invece arriverà un secondo update che aggiungerà 11 nomi di calciatori reali nel Flamengo ed altro ancora.
PES 2015 sarà disponibile a partire da domani su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.