Chi non conosce il celebre PATRICE DESILETS (autore di Assassin’s Creed)? In data odierna rilascia una dichiarazione che vogliamo condividere con voi, nella quale veniamo a conoscenza di alcuni retroscena del suo lavoro in Ubisoft. Vi ricordiamo o informiamo che attualmente il game designer è impegnato nel suo nuovo progetto chiamato Ancestors The Humankind Odyssey).
PATRICE DESILETS svela perchè ha lasciato Ubisoft
In una recente intervista, Patrice spiega i motivi principali che lo hanno spinto sia a lasciare Ubisoft che a rinunciare ad un franchise oramai finito nelle mani di altri sviluppatori, il quale di recente si è preso una lunga pausa, ritornando alla luce probabilmente nel corso del 2018:
Non mi sono mai sentito a mio agio durante il mio soggiorno in Ubisoft, sopratutto nelle interviste. Non amavo essere sempre controllato, dovevo limitarmi sempre a leggere risposte scritte da altri e che non facessero trapelare dettagli sul progetto. Stavo recitando un copione, mi rendo conto che questo succede in tutte le grandi aziende ma onestamente non ho mai amato questo compromesso ed ho giurato fin dall’inizio che una volta terminati i lavori su Assassin’s Creed non avrei mai più tornato sull’argomento.
Nel 2010 Patrice lasciò Ubisoft e fondo il suo studio di sviluppo Panache Digital Games, il quale attualmente è al lavoro su Ancestors The Humankind Odyssey, mostrato di recente al Reboot Develop 2017.