Parte il Red Bull Game Tour, il Super Torneo di F1 2012

Pubblicato da: alex- il: 24-10-2012 16:19 Aggiornato il: 24-10-2012 16:21

Parte il Red Bull Game Tour

Parte il Red Bull Game Tour, la gara di videogame che fa uso di simulatori di F1, in programmazione all’interno di tre fiere italiane: Lucca Comics and Games dall’1 al 4 novembre, la Games Week di Milano dal 9 all’11 novembre e il Motor Show di Bologna dal 5 al 9 dicembre.

La competizione consisterà nel prendere parte a gare a tempo, facendo uso di otto simulatori collocati in ciascuna fiera in un apposito stand, grazie al nuovo F1 2012, ovvero il titolo ufficiale del campionato del mondo di Formula Uno.

Tutti i partecipanti  si sfideranno quindi in eccitanti competizioni all’interno degli abitacoli delle monoposto, per cercare di conquistare la pole position per partire in testa al Gran Premio, e quindi puntare alla vittoria.

I giocatori saranno dotati di un badge NFC (Near Field Communication), ovvero la nuova tecnologia che consentirà di connettere i players al proprio profilo Facebook  per pubblicare foto e risultati in tempo reale.

E’ molto semplice partecipare al Red Bull Game Tour, in quanto è sufficiente accedere nello stand della Red Bull a Lucca e a Bologna, oppure a quello di Namco Bandai Partners Italia a Milano, e iscriversi direttamente sul posto, per giocare e cercare di passare per primo sotto la bandiera a scacchi.

Al termine delle tre tappe è in programma la finale nazionale dell’evento che si terrà il 9 dicembre a Bologna nel corso del Motorshow, per proclamare il 1° campione italiano del Red Bull Game Tour, che potrà prender parte al Red Bull Speed Day, l’8 e il 9 dicembre al Motorshow di Bologna, e vivere un’esperienza davvero entusiasmante come copilota a bordo di un bolide da corsa.

Se vuoi avere  maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale del Red Bull Game Tour.