Nella giornata di ieri l’Australia ha deciso di bandire Outlast 2 dal proprio territorio a causa della presenza di contenuti “esagerati”, oggi Kotaku decide di fare chiarezza sulla vicenda offrendo a tutti la possibilità di capire a quali contenuti l’ente per la classificazione dei giochi in Australia “allude”.
Outlast 2: Videogames o Porno?
In una delle cutscene del gioco una creatura femminile prepara Blake per il rituale, gli dice “voglio vedere il tuo vero volto, il tuo seme brucerà questo mondo”, dopo che gli è stato lanciato contro una polvere psico-attiva si ritrova in una foresta, la sua vista si sfoca ed è testimone di quella che sembra un’orgia rituale.
Sua moglie chiede aiuto gridando fa male! mentre pende da delle catene su una piattaforma di fronte alla radura, creature umanoidi dalla pelle grigia con cicatrici e insanguinate hanno rapporti sessuali con lei mentre altri pregano, cantano o gesticolano.
Una creatura piega una seconda sulla roccia per un rapporto da dietro mentre un altro siede sul bacino di una creatura prona sul terreno muovendosi ritmicamente ed altre e due stanno avendo rapporti in maniera differente.
Mentre Blake urla alle creature di lasciar stare la moglie, un’altra creatura femminile con i seni grigi e nudi lo spinge sulla schiena e lo tiene per i polsi mentre spinge i suoi genitali contro di lui. Blake si lamenta dicendo di fermarsi e la creatura prima di piazzare la sua faccia sul bacino lo spinge nuovamente e infine si siede ripulendosi le labbra.
Kotaku continua affermando:
Nonostante buona parte delle scene siano oscurate il contesto sessuale e il comportamento aggressivo della creatura fanno pensare che si tratti di un attacco sessuale. L’ente per la classsificazione dei giochi ha bandito il gioco per violenza sessuale implicita, non adatta nemmeno alla categoria R18+
Il testo parla chiaro, c’è poco da aggiungere. Cosa nè pensate?