The Order 1886: Svelata la vera longevità del titolo

the order 1886

Sono giorni che non si fa altro che parlare di The Order 1886 ma in particolare della sua longevità. C’è chi afferma che si attesta sulle 5 ore ma la software house ha più volte smentito la cosa, nella giornata di ieri vi sono stati dei colpi di scena che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

The Order 1886 dura 5h e 30!

Uno Youtuber ha avuto modo di mettere le mani in anticipo sul nuovo capolavoro di Ready At Dawn, pubblicando l’intero gameplay sul tubo e confermando che il gioco ha una longevità di 5h e 30. La software house non ha gradito la cosa ed ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Evitiamo di commentare la cosa e non possiamo di certo impedire agli utenti di scrivere cosa pensano, non possiamo nemmeno preoccuparci di ogni singolo errore che viene commesso o di quelle volte che l’utente ha un’impressione sbagliata e da vita ad una polemica, ci occupiamo di realizzare videogiochi e siamo consapevoli delle preoccupazioni dei videogiocatori anche perchè chi non vorrebbe un titolo con una buona longevità?

Se torniamo indietro di 10 anni vi erano titoli con una buona longevità che venivano giocati una sola volta e giochi con una longevità mediocre ma che erano spesso rigiocati dai giocatori ed è proprio questo che abbiamo voluto fare con The Order 1886. La longevità conta poco sulla qualità, un film lungo 3 ore non significa che sia bello.

the order

Botta e risposta tra Ready at Dawn e lo Youtuber

Lo Youtuber di fronte a queste parole non ha esitato ad affermare:

Rigiocabile? Per niente! Non è possibile aumentare l’abilità del personaggio, non è presente la modalità New Game +, le cutscenes non sono saltabili e come unica missione secondaria vi è la ricerca dei collezionabili, la maggiorparte del gioco è composta da scene e il tempo per completare il gioco è davvero misero considerando che solo i primi 4 capitoli sono il 35% del titolo stesso.

Alcuni capitoli sono solo scene in cui bisogna premere i tasti presenti sullo schermo, più che un gioco qui si tratta di un film, se decidete di mettervi a cercare i collezionabili allora la longevità del titolo potrebbe anche incrementarsi notevolmente.

La risposta finale della software house è stata la seguente:

Se giocate correndo all’impazzata senza uccidere nemici, saltare ciò che potete ignorare, non raccogliendo i collezionabili e non esplorando l’ambiente è naturale che il gioco abbia una longevità cosi bassa ma se vi soffermate a giocare come si deve si aggira dalle 8 alle 20 ore.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Compra-su-Amazon_big