Dopo Onimusha Warlords, Capcom durante i TGA 2024 ha annunciato il ritorno di Onimusha con Way of the Sword, e c’è chi giustamente si è chiesto se si tratta di un sequel, un reboot o un remake. Non abbiamo molti dettagli a riguardo ma alcune importanti informazioni da condividere con voi che potrebbero fare luce su questo mistero.
Onimusha tornerà nel 2026
Way of the Sword secondo quanto affermato da Capcom è un nuovo gioco della serie, dunque non si parla nè di un remake nè di un reboot. Il gioco offrirà una storia totalmente inedita, ambientato durante il periodo Edo, che va dal 1603 al 1868, in linea dunque con Dawn of Dreams che era ambientato nel 1600. Non è ancora chiaro se si tratta di un sequel o di un titolo slegato dagli eventi e personaggi degli altri episodi.
Quello che sappiamo è che il protagonista sarà un personaggio totalmente inedito, equipaggiato con il Guanto Oni, pur mantenendo i tratti distintivi del franchise. Ad ogni modo nonostante la bella notizia dell’annuncio, purtroppo ci sarà ancora molto da attendere prima di poterlo provare personalmente, considerando che l’uscita è fissata nel lontano 2026 su PC, PS5 e Xbox Series.
Per ora non si parla di Switch 2, ma se la console disporrà di un hardware avanzato, probabilmente ci sono buone possibilità che arrivi anche sulla nuova ibrida di Nintendo. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.