OCULUS Quest 2 disponibile da oggi

È passato meno di un mese da quando è stato annunciato il nuovo Oculus Quest 2 e sono stati aperti i pre-ordini. La risposta da parte del pubblico è stata incredibile. Più piccolo e più leggero del modello precedente, Quest 2 offre prestazioni più avanzate e il display Oculus con la migliore risoluzione di sempre. Il tutto a partire da soli 349€.

Il contenuto è il vero protagonista

Quest 2 dà accesso alla libreria completa di Quest e ai suoi contenuti, tra cui Echo VR, Moss, Vader Immortal, e molti altri. Inoltre, da oggi, sono disponibili nuovi titoli e aggiornamenti dei giochi di maggior successo come The Walking Dead: Saints & Sinners, Beat Saber multiplayer, Rez Infinite, e alcuni fantastici contenuti giapponesi, con tanti altri contenuti in arrivo. Se si dispone di Quest 2, Oculus Link e un PC gaming compatibile, si può godere dei migliori giochi PC VR, come Asgard’s Wrath, Stormland e Lone Echo, oltre ai titoli in arrivo prossimamente come Lone Echo II e Medal of Honor: Above and Beyond.

Alcuni dei titoli Quest più amati riceveranno aggiornamenti gratuiti come parte del pacchetto “Newly Enhanced for Quest 2”. Questo pacchetto è disponibile sul Quest store e tutti i titoli sono già disponibili! I possessori di Quest vedranno arrivare questi aggiornamenti su Quest 2 in maniera automatica.

Qui sotto alcuni degli aggiornamenti da parte degli sviluppatori:

  • Arizona Sunshine— sopravvivere in un’Arizona post-apocalittica assieme ai tre compagni sopravvissuti. Immagini aggiornate e fisica Zombie migliorata.
    Sviluppato da Vertigo Games.
  • Ironlights— il VR dueling game di E McNeill con una migliore risoluzione del rendering, l’ombreggiatura e il potenziamento del sistema di particelle.
  • Red Matternuove texture e un LOD su maggiore distanza permetteranno ai giocatori di esplorare e immergersi maggiormente in questa avventura puzzle VR ambientata durante una distopica guerra fredda fantascientifica.
    Sviluppato da Vertical Robot.
  • Trover Saves the Universe — immagini frizzanti, una maggiore risoluzione e un migliore framerate per guidare Trover in battaglia ancora una volta.
  • Waltz of the Wizard in questa esperienza completamente interattiva e in costante espansione sviluppata da Aldin Dynamics si potrà provare la vera magia. Grazie a una fedeltà migliorata, su Quest 2 si entra in un mondo magico con luci in tempo reale e post-elaborazione per effetti luminosi realistici, oggetti più interattivi, effetti particellari, una super risoluzione e molto altro ancora.

Migliora l’esperienza

Quest 2 è stato progettato per supportare una varietà di accessori opzionali, offrendo maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda la vestibilità, il comfort e la portabilità, per elevare il proprio modo di giocare in VR a un livello superiore:

  • Custodia per Quest 2 — custodia leggera che sia adatta a Oculus Quest 2, con Elite Strap o Elite Strap con batteria, due controller Touch, cavo di ricarica e adattatore di alimentazione.
  • Elite Strap per Quest 2 — cinturino ergonomico che migliora il supporto con una rapida rotazione della ruota regolatrice. In questo modo è possibile rimanere a testa in giù in VR, indipendentemente da ciò che accade.
  • Elite Strap per Quest 2 con batteria e custodia — cinturino ergonomico che migliora il supporto con una rapida rotazione della ruota regolatrice. La batteria incorporata è ancora più potente, in grado di raddoppiare il tempo di gioco su Quest 2. In questo modo ci si potrà concentrare dall’inizio alla fine sulla missione che si sta affrontando. Custodia per il trasporto inclusa.
  • Quest 2 Fit Pack — kit che comprende due interfacce facciali intercambiabili e due light blockers, per adattarsi a ogni tipo di naso e viso. Tutti i componenti sono realizzati con gli stessi tessuti traspiranti e la stessa schiuma di quelli standard.
  • Oculus Link — il cavo e il software Oculus Link liberano la potenza del vostro PC per aggiungere una grafica mozzafiato e un gameplay da cardiopalma alla propria esperienza VR. Basta collegare il cavo in fibra ottica premium dal PC al Quest 2.

È inoltre possibile migliorare l’esperienza audio con le cuffie Logitech G PRO Gaming Headset o G333 VR Gaming Earphones, oppure cambiare la mascherina di appoggio del viso dal VR Cover.

Cambia il modo di lavorare con le nuove app e Oculus for Business

Quest 2 può essere un valido aiuto per chi lavora da casa, grazie alle soluzioni Work from Home come Spatial, vSpatial e Virtual Desktop.

Infine, per le aziende e i team di lavoro, Quest 2 è disponibile anche come soluzione aziendale. Oculus for Business offre supporto e sicurezza di livello aziendale, è facile da gestire ed è supportato da un crescente ecosistema di Independent Software Vendor (ISV), in grado di creare esperienze di VR coinvolgenti per le aziende.