Nuovo attacco al Playstation Network

Gli hacker colpiscono ancora, i server del Playstation Network sono nuovamente sotto attacco, dopo l’ultimo avvenuto ad Aprile che ha causato numerosi danni, Sony, attraverso il blog ufficiale ha svelato che gli hacker sono tornati!

L’unica differenza tra il primo attacco e quest’ultimo è che l’azienda si è preparata ad accoglierli a codice aperto come si vuol dire, nonostante sono 90 mila gli account compromessi, le carte di credito sono al sicuro dalle loro grinfie e se dovessero in qualche modo essere utilizzate senza autorizzazione del proprietario, i fondi verranno restituiti.

Se fate parte degli utenti colpiti dagli hacker, riceverete un email da Sony con l’invito a cambiare password, nel caso non ricevete tale email potete stare tranquilli, il vostro account non è stato compromesso, ovviamente noi di giochigratisonline vi invitiamo a cambiarla lo stesso, come si vuol dire prevenire è meglio che curare. Sony non ha ancora la certezza se si tratti del medesimo gruppo di hacker.

Non ci resta che attendere per vedere come si evolverà la vicenda, nel frattempo vi consigliamo anche di non utilizzare carte di credito sul Playstation Network ma di usare solo schede prepagate.