Sono molti gli utenti che hanno ricevuto da Microsoft gli inviti per partecipare alla fase di beta testing di Kinect e della nuova dashboard ed alcuni di loro ci hanno fornito le informazioni necessarie per avere nuovi dettagli a disposizione di tutti gli utenti che non hanno la possibilità di provare in anteprima il nuovo aggiornamento.
La dashboard si presentà simile a quella attuale con schede piatte e gestite meglio per dare la possibilità agli utenti di utilizzare Kinect sia con i gesti che con la voce per navigare tra le categorie senza l’utilizzo del PAD. Vi sono nuove sezioni , una miglior gestione degli avatar sia per quanto riguarda i capi d’abbigliamento che la forma estetica, infatti gli avatar risultano più adulti , in alto potete vedere un esempio di quello di Major Nelson prima e dopo.
Inoltre un altra funzionalità che chi ha la nuova dashboard non puo ancora provare è l’audio nei party e nelle private che è stato migliorato garatendo grazie a Kinect un ottima comunicazione tra i giocatori. Infatti Microsoft per evitare che si divulgino troppe informazioni su Xbox Live ha bloccato party e chat private a tutti coloro che hanno aggiornato la console , un piccolo prezzo da pagare per avere Kinect e la nuova Dashboard.
L’uscita dell’aggiornamento è previsto per Novembre con l’uscita di Kinect.