Nuova patch per Just Cause 3: Ridotti i caricamenti e anche gli FPS

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-12-2015 7:51

Square Enix ha rilasciato una nuova patch per la versione PlayStation 4 di Just Cause 3, a partire dai prossimi giorni arriverà anche su Xbox One e PC.

just-cause-3_0

Just Cause 3:Fix per i caricamenti eccessivi e cali di frame

La patch riduce leggermente i tempi di caricamento tra una missione e l’altra, offrendo quindi al giocatore la possibilità di tornare in poco tempo (si fa per dire) nel vivo dell’azione ma ad un prezzo molto alto. Se il gioco base era già afflitto da cali di frame lievi, con questo aggiornamento si arriva a toccare addirittura i 10 FPS o almeno questo è quanto è emerso sulla rete.

Di seguito la dichiarazione di Square Enix:

L’aggiornamento ha un peso di 132MB e riduce in maniera significativa i tempi di caricamento del gioco, migliorando anche la stabilità generale. Siamo consapevoli che molti stanno aspettando con impazienza l’arrivo della patch, questo update è una parte del nostro lavoro, che consiste nell’ottimizzare al meglio il gioco, per cui vi ringraziamo per la pazienza.

L’aggiornamento è disponibile GRATIS e il download è automatico su PS4, mentre se avete la versione XBOX ONE dovrete lanciare il gioco per notificarlo e di conseguenza scaricarlo appena disponibile. Just Cause 3 su console è risultato un’autentico flop, dai cali di frame mostruosi ad un comparto grafico che ricorda la vecchia generazione, il che non spiega del perchè il titolo sia un’esclusiva nextgen e PC.

Dalle parole di Square Enix deduciamo che è previsto un mega (si spera) aggiornamento che renderà il gioco il più ottimizzato possibile, sia dal punto di vista grafico che di gameplay. Non ci resta che attendere e nel frattempo accontentarci dei lievi miglioramenti ai caricamenti.

Se volete ottenere maggiori informazioni sul gioco, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Just Cause 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato