Il noto analista “Michael Pachter” ha affermato che non sono previsti dei tagli di prezzo per la XONE e PS4, almeno fino all’E3 2015.
Michael Pachter: La nextgen non calerà di prezzo
Non ci aspettiamo di certo dei tagli di prezzo per Xbox One o PS4. Non mi aspetto che Microsoft scenda al di sotto dei 399 dollari il costo della ONE senza Kinect, penso che si concentrerà maggiormente su bundle interessanti con contenuti first party o third party, includendo magari dei giochi gratis nella confezione.
Il costo della console attualmente è scontato di 50 dollari ma credo ritornerà a 399 dollari prima delle vacanze, sopratutto se le vendite decolleranno. Una situazione simile è accaduta con PS4 per via delle sua vendite, non c’era bisogno di alcun price cut. Sono sicuro che anche Sony cercherà di lanciare bundle interessanti o nuove versioni della sua console con una maggiore capienza di memoria ad un costo di 399 dollari.
C’è da aspettarsi invece 50 dollari di sconto sia per PS3 che per Xbox360.
Queste sono state le parole di Michael Pachter, il quale afferma e sostiene che non ha senso calare il costo di una console le cui vendite parlano da sole. Generalmente il taglio di prezzo avviene quando le vendite calano, i bundle proposti e i nuovi previsti, permetteranno di ottenere un maggiore incremento dei profitti e di conseguenza delle vendite, senza ricorrere al taglio di prezzo. Ogni anno in occasione dell’E3 le aziende colgono l’occasione per annunciare cali di prezzi e sconti, non ci resta che attendere la prossima settimana per avere una conferma o smentita sulla previsione di Pachter.